giovedì 19 marzo 2015

Armenia editore rinasce dalle sue ceneri

Da qualche giorno è tornato attivo il sito della casa editrice Armenia. La società era in via di fallimento e per mesi non si è sentito più nulla a riguardo, con grande preoccupazione per gli appassionati di fantasy. Ora, come indicato sul sito, "a partire da gennaio 2015 il Gruppo Editoriale Armenia, diventato ora Armenia srl, è stato acquisito da Il Castello Editore e Rusconi Libri e continuerà la sua produzione seguendo la sua identità storica di casa editrice esoterica."


ARMENIA



In passato Armenia ha portato in Italia decine di libri fantasy grazie ai diritti acquisiti da Wizard of the Coast per la pubblicazione dei romanzi basati su Dragonlance, Forgotten Realms e in generale tutte quelle opere tratte dalle ambientazioni del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Oltre a questi fantastici libri (di cui parleremo più avanti), nel catalogo Armenia spiccano altre ottime serie fantasy quali la Saga di Malazan di Steven Erikson, il Ciclo delle Spade di Tad Williams e il Ciclo del Demone di R.A. Salvatore (e anche di questi parleremo più avanti).

Speriamo che la nuova gestione continui a pubblicare opere fantasy e che porti a termine le serie lasciate a metà.

Vi lascio con il link alla pagina del catalogo fantasy: Link

Nessun commento:

Posta un commento